Trasparenza

Culture Lab

Linea d’azione 3.7.1 - Diffusione e rafforzamento delle attività economiche a contenuto Sociale

Descrizione

L’obiettivo dichiarato del progetto è stato attirare nuovi flussi di turismo culturale valorizzando l’intero sito di Tharros con un ricco cartellone di eventi di livello internazionale: un’attività che ha consentito di sviluppare una intensa campagna di comunicazione favorendo il posizionamento del sito tra i principali attrattori del Sinis e dell’intera isola.

Per raggiungere tale scopo, l’associazione culturale Dromos è intervenuta nel miglioramento degli spazi spettacolo dell’Anfiteatro di Tharros, installando una struttura atta ad ospitare una platea composta da sedie rimovibili nel rispetto di tutte le norme e standard di sicurezza. Tale azione ha consentito non solo di migliorare l’appeal della venue verso organizzazioni terze e partner artistici, ma altresì di salvaguardare la tenuta della collina di sabbia sulla quale poggia.

Tale intervento preliminare ha permesso, durante l’estate 2018, di allestire un ricco cartellone di eventi la cui comunicazione è stata accompagnata da quella della destinazione Tharros, risultando estremamente efficace tanto da trainare tre sold-out per gli spettacoli estivi in cartellone.

Il sito web www.anfiteatrotharros.it è stato realizzato con i fondi POR-FESR nell’ambito del bando Culture Lab.

Dati Progetto

Codice Progetto: CULTURE_LAB-83

Titolo Progetto: SITO ARCHEOLOGICO DI THARROS

Cup: E88D17000040007

Importo totale del progetto: € 150.000,00

Importo finanziato: € 120.000,00

Fonte: POR FESR SARDEGNA 2014-2020

Data inizio: giugno 2017 – Data fine: Settembre 2018

Contatto: Salvatore Corona – email: info@anfiteatrotharros.it

Multimedia

Condividi su: